Nuovo look per MG HS/EHS - image  on https://motori.net
You are here

Nuovo look per MG HS/EHS

Nuovo look per MG HS/EHS - image MG_HS_EU_New-MG-HS2022-2_EHS on https://motori.net

Restyling completo per il C SUV MG HS e per MG EHS. Look contemporaneo, linee filanti, carattere muscoloso per entrambe le versioni in gamma. Campagna di lancio con incremento dei vantaggi cliente e soluzioni finanziarie MG Boost. Crescita eccezionale: primi 5 mesi 2023 con quasi 11.000 unità e Maggio 2% di quota mercato.

SAIC Motor Italy ha annunciato l’arrivo della versione aggiornata del C SUV MG HS/EHS che ha accompagnato il ritorno del marchio sul nostro mercato insieme al crossover MG ZS. La vettura è stata molto apprezzata dai clienti del segmento C, il più importante per il mercato italiano, grazie all’elevato “value for money” che la caratterizza e che recentemente le ha consentito di conquistare anche il titolo di auto più venduta in UK.

Anche questo rappresenta un legame con il passato della marca. Fu infatti proprio questo che rese brillante l’idea di Cecil Kimber: offrire qualcosa in più allo stesso prezzo. Aggiungere valore al prodotto per diventare l’auto più competitiva per il suo valore nel segmento di appartenenza è il posizionamento che MG ha oggi sul mercato.

Il valore dei contenuti che caratterizza questo modello ha consentito un’ottima risposta anche nel comparto flotte e noleggio che ha consentito a SAIC Motor Italy di attestarsi stabilmente all’1,8% di quota nel B2B. I risultati di vendita dei primi cinque mesi del 2023 vedono MG totalizzare 10.855 unità raggiungendo una quota di mercato nel mese di Maggio di 2 punti percentuali.

Arriva ora in una veste rinnovata che conferisce a questo C SUV un look contemporaneo e uno stile più deciso e dal carattere sportivo, mantenendone inalterata l’eleganza e la funzionalità. Invariate le dimensioni con una lunghezza di 4.610 mm, larghezza di 1.876 mm ed altezza di 1.685 mm (da terra 145 mm) e un passo di 2.720 mm. Luxury e Comfort gli allestimenti disponibili.

Il restyling ha interessato maggiormente il frontale dell’auto che è stato ridisegnato ed adotta una griglia satinata con un nuovo motivo, incorniciata in un profilo a contrasto. I gruppi ottici sono completamente nuovi e la tecnologia a LED di SAIC Light Technology di cui sono dotati, è oggi standard su tutti gli allestimenti. Gli indicatori di direzione inseriti nel gruppo ottico sono a LED con disegno verticale e sottolineano il tratto innovativo proposto dal nuovo stile. Nuova anche la protezione sottoscocca che completa l’effetto sportività che rimanda alle radici del marchio.

Anche nel posteriore troviamo una nuova firma luminosa che ricorda alcuni elementi della Union Jack. Sulle nuove MG HS e EHS Plug-in hybrid sono ora disponibili sull’allestimento Luxury le ruote da 18” a 5 razze con nuovo look e pneumatici 235/50 R18 97W. Iron Oxide Grey è la nuova vernice metallizzata che completa la palette di colori per la carrozzeria. Con il restyling del modello diventa Brighton Blue il colore standard anche su EHS (era già tale su HS).

Novità anche per gli interni in cui l’infotainment dispone di un hardware aggiornato con una risposta più pronta e funzionale ed elementi grafici rinnovati.

La dotazione di motori di MG HS ed EHS resta invariata. Su MG HS è disponibile un 4 cilindri in linea 1.5 Turbo GDI benzina da 162 CV (119 kW) con cambio manuale da 6 rapporti od, in alternativa, un cambio a doppia frizione da 7 rapporti. MG EHS invece offre i vantaggi della tecnologia plug-in hybrid, capace di un’autonomia fino a 52 chilometri a zero emissioni. Abbina alle prestazioni del 1.5 Turbo GDI un motore elettrico da 90 kW di potenza, alimentato da una batteria da 16,6 kWh che portano la potenza complessiva di sistema a 258 CV ed emissioni pari a 43 gr CO2/km. Disponibile un cambio intelligente a 10 velocità. La motorizzazione plug-in hybrid rientra nei parametri per l’accesso all’Ecobonus (DPCM 6 aprile 2022) che prevede 4.000 Euro in caso di rottamazione (vetture fino a Euro 4) oppure 2.000 Euro senza rottamazione.

La sicurezza rappresenta un punto cardine per MG. Entrambr le versioni offrono la consolle MG Pilot che racchiude un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) tra cui Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.

La ricchezza dell’allestimento assicura un viaggio estremamente confortevole grazie ad una dotazione che già nella versione standard include sedili anteriori riscaldati, con regolazione elettrica della posizione, specchietti ripiegabili elettricamente. La tecnologia di bordo supporta ed agevola il guidatore anche grazie ai sensori parcheggio anteriori e posteriori, al sistema di navigazione e alla connettività che prevede Android auto & Apple carplay.

SAIC Motor Italy ha rinnovato il proprio supporto per garantire il vantaggio cliente attraverso una campagna promozionale che prevede 1.400 Euro di vantaggio su MG EHS Plug-in hybrid. Per MG HS il vantaggio arriva a 2.000 Euro, inoltre, sempre sulla motorizzazione a benzina si aggiunge un vantaggio extra grazie al Summer bonus di 400 Euro (fino al 30 Settembre 2023) che porta il vantaggio totale fino a 2.400 Euro.

Disponibili anche le soluzioni finanziarie MG Boost con i due livelli Top (con polizza F&I o Credit Life) che mantiene il vantaggio per la MG EHS a 650 Euro e incrementa quello della MG HS ICE a 750 Euro e Classic (senza assicurazioni) con un vantaggio per entrambe le versioni di 250 Euro. Il finanziamento MG Boost prevede una durata di 36 mesi con una rata a partire da 239 Euro e con un Valore Futuro Garantito migliorato rispetto alle generazioni precedenti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.